Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

La Disciplina delle Crisi da Sovraindebitamento. Procedure, Esdebitazione, Aspetti Penali e Fiscali - SCONTO 5% -

Editore
Giuffrè
Autori
Diego Manente - Barbara Baessato
Categoria
Diritto
Pagine
660
Pubblicato
Dicembre 2021
Codice ISBN
9788828816966
Prezzo di listino
68,00
a Voi riservato
€ 64,60
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Il volume offre l’illustrazione completa degli strumenti di regolazione delle crisi da sovraindebitamento nella disciplina del Codice della crisi d’impresa e, specularmente, in quella della legge 3/2012, integrata dalla l. 176/2020, che ha introdotto alcune tra le più significative disposizioni del Codice in materia, anticipandone così da subito l’applicazione. Il Codice – nella sua larga parte – entrerà in vigore il 16 maggio 2022, sulla base di quanto previsto dal d.l. 118/2021, conv. in L. 147/2021.

Il peggioramento della situazione economica delle imprese e delle famiglie determinato dall’emergenza pandemica rende di estrema attualità la prospettiva dell’utilizzo degli strumenti previsti dalle norme sul sovraindebitamento .

Il volume è il frutto dei contributi di diverse professionalità, tutte operanti nel più generale ambito del diritto della crisi e dell’insolvenza, con attenzione ed esperienza diretta nelle tematiche e nelle problematiche relative alla regolazione del sovraidebitamento.

Uno strumento utile per coloro che nella veste di operatori e a diverso titolo (consulenti dei debitori e dei creditori, componenti degli organismi di gestione della crisi, giudici, ecc.), sono quotidianamente chiamati ad affrontare e risolvere le complesse questioni giuridiche sottese al problema sociale del sovraindebitamento; ma non solo: più in generale, può interessare anche tutti coloro che si occupano del diritto della crisi e dell’insolvenza, di cui questo volume vuole costituire una schematica trattazione condotta dal particolare angolo visuale di questo fenomeno.