Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Diritto Penale 2022. Manuale Breve - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
Giuffrè
Autori
Luca Della Ragione - Alessandro Gamberini - Nicola Madia
Categoria
Diritto
Collana
Percorsi. Manuali brevi
Pagine
890
Pubblicato
Maggio 2022
Codice ISBN
9788828842330
Prezzo di listino
47,00
a Voi riservato
€ 44,65

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

Il Manuale breve di Diritto Penale offre un quadro sintetico ed esaustivo del diritto penale con un taglio integrato teorico-pratico, che supera la ormai radicata dicotomia manuale universitario/manuale concorsuale, ed è destinata a tutti coloro che vogliano approfondire la materia per obiettivi formativi ed esigenze professionali.

La materia viene esposta con linguaggio chiaroconcreto ed essenziale, in modo da offrire una visione di sistema, ordinata e razionale dell’ordinamento penale, con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza intesa in una dimensione integrata del diritto penale vivente.

Tutti gli istituti di parte generale sono inquadrati in un complesso organico e sistematico, fortemente incentrato sul modello liberale di diritto penale e sui principi costituzionali dai quali dipende tutta la legislazione ordinaria.

L’opera si sofferma altresì nella medesima prospettiva sulle singole figure di parte speciale, fornendo i criteri interpretativi per districarsi nelle numerose questioni interpretative sorte con riferimento alle singole fattispecie criminose.